how to develop free website


Il Progetto

L’utilizzo di strutture elementari geometriche e materiali freddi si adattano all’ambiente e alle finiture presenti nel progetto architettonico in modo da dare enfasi e fisicità all’opera architettonica. Il design semplice e minimale consente ai contenuti grafici e testuali
di avere un ruolo primario nella segnaletica. 


I Punti di forza del progetto

Identificare e razionalizzare i percorsi pedonali all'interno della metro

Facilitare la fruizione delle informazioni utili ai passeggeri

Segnaletica perfettamente inserita nel contesto ambientale.


" È magnifico, è davvero grandioso. È abbastanza semplice e assolutamente puro."

Anish Kapoor




Definizione dei caratteri e pittogrammi

La perfetta riuscita di una segnaletica performante e chiara è data, oltre che dal prodotto vero e proprio, anche e soprattutto dai caratteri e dai pittogrammi che compongono il segnale. Ecco perchè scegliere un carattere chiaro e leggibile abbinato a dei pittogrammi immediati è un operazione fondamentale che renderà la segnaletica funzionale al passante.

Mobirise
Mobirise

Studio della linea di prodotti

Prodotti unici, eleganti e ad alto d’impatto visivo che vengono inseriti in un contesto ampio e articolato creando un percorso direzionale ben chiaro fornendo all’utente tutte le informazioni di cui necessita. 
Finiture in vetro extrachiaro personalizzato mediante stampa diretta, il tutto unito con profili in alluminio anodizzato di colore nero.
Tutto pensato per essere in completa simbiosi con l'ambiente.

Mobirise
Mobirise

Design e sviluppo dei pittogrammi

Un semplice disegno che sottolinea alcuni particolari dell’oggetto reale per richiamare l’attenzione su di essi. Questo lavoro è stato svolto per la creazione del pittogramma AI TRENI. Dal modello di elettrotreno ALFA 3 destinato alla linea 7 è stato disegno il pittogramma che identifica la banchina di accesso ai treni. Un pittogramma che abbinato alla dicitura rende la lettura della segnaletica più veloce e immediata.

Mobirise

Mobirise


Via G. Bargnani 11 - 25135 - Brescia – Italy  - Tel: +39-030-353.1005  - Fax: +39-030-353.1022  - E-mail: info@flex.it
Informativa relativa al trattamento dei dati personali di clienti/fornitori