site design templates


Segnaletica statica e dinamica

Un sistema di segnaletica adeguato è uno strumento utile per le persone che hanno necessità di orientarsi all’interno e all’esterno degli edifici, cosi da raggiungere in modo rapido ed efficace le destinazioni desiderate.  La segnaletica deve essere vista come un’integrazione dell’architettura, un modo per comunicare velocemente ed esaustivamente con le persone.


Perchè è fondamentale avere un buon sistema di Wayfinding?

Facilità di spostamento
Localizzazione dei luoghi e dei servizi
Ottimizzazione dei tempi

Mobirise

 
 Informazioni chiare
 e immediate

Gli edifici con una Segnaletica complessa portano gli utenti al raggiungimento di un elevato livello di stress cognitivo e di impegno psicofisico nel momento in cui devono decidere che direzione prendere. Un rapido ed efficace sistema di Segnaletica consente all'utente di individuare subito il corretto percorso per giungere alla destinazione prefissata. 




Mobirise




Un buon progetto di Wayfinding deve rendere immediatamente interpretabile il luogo. Deve porsi come una guida premurosa ma discreta capace di mettere a proprio agio, un aiuto che conduca senza intoppi a destinazione.  
Lo scopo del wayfinding è rendere gli spazi facilmente percorribili.

Evoluzione Digitale

L’obbiettivo dei visitatori è quello di raggiungere la loro destinazione in tempi rapidi e tramite un messaggio chiaro e coinciso. La segnaletica digitale direzionale offre agli spettatori un'esperienza sensoriale fornendo le informazioni di base richieste e mostrando il percorso migliore per raggiungere la destinazione. Sono sempre più i settori che stanno implementando la comunicazione digitale e stanno riscontrando un notevole risparmio di tempo e una maggior chiarezza delle informazioni trasmesse. Schermi, totem e chioschi digitali sono mappe visive e sistemi di gestione del traffico presentati in formati digitali attraenti, interattivi e personalizzabili. Dirigono rapidamente e senza perdite di tempo i pazienti ospedalieri, gli ospiti dell'hotel, i partner commerciali, i passeggeri, i clienti delle attività, verso i luoghi di cui hanno bisogno.

Mobirise




Cercare di trovare la direzione corretta può essere fonte di stress se non vi è un’adeguata Wayfinding.
L'indicazione interattiva dei percorsi fornisce una guida che ogni persona può consultare secondo i propri tempi, permettendo ai visitatori una ricerca più tranquilla e serena della loro destinazione. Questo produce un'esperienza positiva per i visitatori che, si riflette positivamente sull’idea che viene a crearsi dell’ambiente che li circonda. È fondamentale ricordare che un'indicazione digitale è più efficiente, anche in termini di gestione del traffico all’interno e all’esterno degli edifici.  

In questa sezione avete visto, in ordine: DIGITAL DOOR SIGN, fuori porta digitali - KIOSK Interattivo - MEDIA TOTEM, totem digitale interattivo
Mobirise


Via G. Bargnani 11 - 25135 - Brescia – Italy  - Tel: +39-030-353.1005  - Fax: +39-030-353.1022  - E-mail: info@flex.it
Informativa relativa al trattamento dei dati personali di clienti/fornitori